1 min lettura

Il mondo Startup si è evoluto e sta cambiando di anno in anno, prendendo sempre più piede nella mente degli imprenditori, che vedono in queste piccole società la possibilità di investire e di innovare. Infatti, negli ultimi periodi si parla di Open Innovation.

«L’open innovation è un paradigma che afferma che le imprese possono e debbono fare ricorso ad idee esterne, così come a quelle interne, ed accedere con percorsi interni ed esterni ai mercati se vogliono progredire nelle loro competenze tecnologiche.»

(Henry Chesbrough, 2006) – Fonte: Wikipedia

Per questo bisogna cambiare approccio: in parole povere significa che abbiamo tutti la possibilità di innovaregrazie a chi sta già innovando. Sia da persone fisiche, i cosiddetti “business angel”, investendo in startup in cui crediamo, sia come aziende, fungendo da acceleratoriincubatori o semplicemente investendo nelle startup che hanno la possibilità di aprirci a mercati inesplorati, ma di settori uguali, simili o complementari ai nostri.

Seguirà un articolo completo sull’Open Innovation. Se sei interessato all’argomento, non esitare a contattarmi via mail: marco@befamily.it Sarò lieto di discuterne con te.